La Lattoneria Frassi a Fontanella, in provincia di Bergamo, ha maturato nel tempo una notevole esperienza nel campo delle coperture agricole e dei capannoni, essendo note le problematiche degli agenti aggressivi quali ammoniaca fortemente presente negli allevamenti di animali.
Vi è anche, su grandi superfici, la possibilità di rifare il tetto gratuitamente grazie all'accordo che la nostra azienda ha instaurato con A2A Energia, la quale installerà un impianto fotovoltaico a usufrutto di A2A per un determinato periodo. Trascorso tale periodo l'impianto rimarrà di proprietà dell'allevatore, godendo la sua produzione di energia elettrica sino a fine vita impianto.
La Lattoneria Frassi propone un pannello coibentato con rivestimento interno in vetroresina, materiale inattaccabile dagli acidi e che garantisce, quindi, una durata nel tempo ed una protezione sul lato esterno denominata "Tata Steel" che permette il rilascio al proprietario di una polizza assicurativa trentennale gratuita proprio della durata della nuova copertura.
Altra piaga degli allevamenti, soprattutto suini, è la presenza di topi, che trovano rifugio tra la copertura e la soletta. La Lattoneria Frassi, è in grado di proporre soluzioni definitive, posando su tutti i lati perimetrali un tubolare metallico anti ratto.
La Legge n 124/2017, articolo 1, commi da 125 a 129, ha introdotto misure di trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche. Il Decreto Crescita (Decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 del 30 aprile 2019 convertito in legge 28 giugno 2019, n. 58), all’art. 35 è intervenuto in merito a questo adempimento.
Si rimanda al link che trovate qui.